Loader
 

I Care Veneto

L’Associazione I Care Veneto è un’organizzazione di volontariato nata a Treviso nel 2000.
Sostiene progetti e iniziative di solidarietà in Italia e progetti di cooperazione internazionale in alcuni Paesi dell’Africa
per contribuire a promuovere la solidarietà tra i popoli e lo sviluppo umano delle singole realtà locali.

L’Associazione I Care Veneto è un’organizzazione di volontariato nata a Treviso nel 2000.  Sostiene progetti e iniziative di solidarietà in Italia e progetti di cooperazione internazionale in alcuni Paesi dell’Africa per contribuire a promuovere la solidarietà tra i popoli e lo sviluppo umano delle singole realtà locali.

La necessità di conoscere gli aspetti sociali e culturali di comunità provenienti da varie zone del Sud del mondo sollecita la promozione di incontri e dibattiti sul tema della cooperazione.

L’Associazione realizza iniziative a livello provinciale e territoriale per la promozione dell’associazionismo tra cittadini immigrati e progetti di cooperazione decentrata allo sviluppo in Africa.

L’associazione I Care non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione della persona e della famiglia come nucleo fondante della società, con attività dirette all’assistenza a soggetti in situazione di necessità e a interventi formativi utili al loro inserimento sociale.

rasera_presidente
Gianni Rasera
Presidente

Più specificatamente I Care Veneto opera al servizio delle categorie e delle persone socialmente più deboli, degli indigenti, degli immigrati e dei bambini e giovani attraverso le seguenti attività, svolte prevalentemente nel territorio della provincia di Treviso: